L’antifascismo necessario: dibattito tra Francesco Filippi e Tomaso Montanari

Nell'ambito delle Giornate della laicità 2022, dibattito tra Francesco Filippi e Tomaso Montanari. Modera Cristian Sesena, segretario generale di Cgil Reggio Emilia.

Redazione

Il 9 ottobre 2021 l’assalto alla sede della Cgil ha mostrato in maniera eclatante quanto le sacche di neofascismo nel nostro Paese siano diffuse e potenzialmente pericolose. L’antifascismo viene spesso considerato “divisivo” e chi ricorda che invece dovrebbe essere il terreno comune condiviso da tutti i cittadini della Repubblica spesso diventa oggetto di violenti attacchi mediatici. Ecco perché oggi l’antifascismo è sempre più necessario.

La “Marcia sull’Italia” di Meloni e Salvini: intervista allo storico Eric Gobetti



MicroMega non è più in edicola: la puoi acquistare nelle librerie e su SHOP.MICROMEGA.NET, anche in versione digitale, con la possibilità di scegliere tra vantaggiosi pacchetti di abbonamento.

Altri articoli di Redazione

Un paziente marchigiano tetraplegico dal 2014 sarà il secondo italiano che potrà accedere legalmente al suicidio assistito nel nostro Paese.

Almeno ventuno morti in un attentato in una moschea di Kabul. Emergency: “Tra le vittime, ci sono dei bambini”.

Tutte le analisi e le opinioni in vista delle elezioni politiche antipate del 25 settembre 2022 pubblicate su MicroMega.

Altri articoli di Video

Dalle Giornate della laicità 2022, dibattito tra Giuliana Sgrena e Pancho Pardi. Modera Cinzia Sciuto.

Pubblichiamo "Pace e guerra", l'ultima canzone di Rudi Assuntino dedicata al conflitto in Ucraina.