La fine del secolo americano? Dibattito fra Marco d’Eramo e Pierfranco Pellizzetti

Il video della presentazione del nuovo numero di MicroMega (1/2022) dedicato alla questione, molto spesso evocata, della fine del secolo americano.

Redazione

A quattro mesi dal ritiro degli Usa dall’Afghanistan, MicroMega dedica il nuovo numero della rivista (1/2022) alla questione, molto spesso evocata, della fine del secolo americano. Marco d’Eramo e Pierfranco Pellizzetti, due degli autori del volume, ne discutono in questo dibattito moderato da Cinzia Sciuto.

IL SOMMARIO DEL NUMERO

ACQUISTA SU SHOP.MICROMEGA.NET



Ti è piaciuto questo articolo?

Per continuare a offrirti contenuti di qualità MicroMega ha bisogno del tuo sostegno: DONA ORA.

Altri articoli di Redazione

In questo numero di MicroMega, in uscita il 23 maggio, riflettiamo su quali siano le utopie possibili e necessarie per immaginare il futuro.

MicroMega+ del 10 maggio con i contributi di Palazzi Arduini, Grazzini, Antonini, Bartoli, Paul Auster, De Bianchi e Vastano.

Appello ai leader europei per rimettere la transizione ecologica al centro del mandato politico del Parlamento europeo che verrà.

Altri articoli di Mondo

Un ritratto del premier slovacco Fico, vittima di un'aggressione a poche settimane dalle elezioni europee.

Pedro Sánchez si è preso cinque giorni per riflettere su una plausibile dimissione per tornare rilanciando un appello contro le ultra destre.

L'unica soluzione per tutte le forme di razzismo, incluso l'antisemitismo, sta nella rottura della santa trinità di popolo-Stato-territorio.