Manifestazione per la pace a Roma, le immagini dalla piazza e il collegamento con Nicolosi da Kiev

Pubblichiamo il video trasmesso in diretta sul canale #Instagram di MicroMega. Con Valerio Nicolosi in collegamento da Kiev e Sofia Torlontano di Change the Future da Roma.

Redazione

 

Pubblichiamo il video trasmesso in diretta sul canale Instagram di MicroMega. Con Valerio Nicolosi in collegamento da Kiev e Sofia Torlontano di Change the Future da Roma.

Centinaia di persone sono scese in piazza a Roma contro la guerra in Ucraina. Per il cessate il fuoco. In due parole, “per la pace”. Una manifestazione nata quasi in maniera spontanea non appena è arrivata la notizia dell’attacco russo. Una manifestazione che, come ha ricordato Valerio Nicolosi, ci riporta indietro di anni, ai conflitti in Iraq e in Afghanistan.

Podcast | Guerra in Ucraina, Valerio Nicolosi racconta l’assedio di Kiev

Guerra in Ucraina. Tutte le notizie sulla crisi con la Russia



MicroMega non è più in edicola: la puoi acquistare nelle librerie e su SHOP.MICROMEGA.NET, anche in versione digitale, con la possibilità di scegliere tra vantaggiosi pacchetti di abbonamento.

Altri articoli di Redazione

Con contributi di: Paolo Flores d’Arcais, Federica D’Alessio, Gian Carlo Caselli, Ricardo Rao, Snježana Ivčić, Andrew Key.

Tutte le analisi e le opinioni sull'esito delle elezioni del 25 settembre 2022 pubblicate su MicroMega.

Con contributi di: Federica D’Alessio, Raffaele Alberto Ventura, Federico Bonadonna, Lucio Baccaro, Maurizio Franco, Daniel Tanuro, Daniela Conti.

Altri articoli di Video

Il direttore di MicroMega, l’ex segretario Cgil e uno degli ideatore dei "Girotondi" ricordano le due grandi manifestazioni del 2002.

Dal velo alla prostituzione, dalla gestazione per altri all’identità di genere, sono molti i temi che attraversano, e talvolta dividono, il femminismo.