Manifestazione per la pace a Roma, le immagini dalla piazza e il collegamento con Nicolosi da Kiev

Pubblichiamo il video trasmesso in diretta sul canale #Instagram di MicroMega. Con Valerio Nicolosi in collegamento da Kiev e Sofia Torlontano di Change the Future da Roma.

Redazione

 

Pubblichiamo il video trasmesso in diretta sul canale Instagram di MicroMega. Con Valerio Nicolosi in collegamento da Kiev e Sofia Torlontano di Change the Future da Roma.

Centinaia di persone sono scese in piazza a Roma contro la guerra in Ucraina. Per il cessate il fuoco. In due parole, “per la pace”. Una manifestazione nata quasi in maniera spontanea non appena è arrivata la notizia dell’attacco russo. Una manifestazione che, come ha ricordato Valerio Nicolosi, ci riporta indietro di anni, ai conflitti in Iraq e in Afghanistan.

Podcast | Guerra in Ucraina, Valerio Nicolosi racconta l’assedio di Kiev

Guerra in Ucraina. Tutte le notizie sulla crisi con la Russia



MicroMega non è più in edicola: la puoi acquistare nelle librerie e su SHOP.MICROMEGA.NET, anche in versione digitale, con la possibilità di scegliere tra vantaggiosi pacchetti di abbonamento.

Altri articoli di Redazione

Con contributi di Gian Carlo Caselli, Giuseppe Ayala, Maurizio Franco, Enrico Grazzini, Elettra Santori, Maurizio Simoncelli.

L'ong per i diritti umani denuncia il caso di Ahmadreza Djalali, accademico svedese-iraniano a rischio di imminente esecuzione nella prigione di Evin, a Teheran.

Fabio Ridolfi, 46 anni, da 18 anni è immobilizzato a letto a causa di una rottura dell'arteria basilare. Oggi chiede solo di poter morire.

Altri articoli di Video

Con Gloria Origgi, Giorgio Cesarale, Raul Mordenti, Stefano Petrucciani, Paolo Quintili. Modera Antonio Cecere.

La vita di chi raccoglie la frutta delle nostre tavole tra violenze e diritti negati. ActionAid lancia il rapporto “Cambia Terra”.

Msf ha allestito un ospedale su rotaie. Sono già quattro i viaggi per portare in salvo - verso Leopoli - anziani, malati e feriti.