“Senza residenza siamo invisibili. Via l’articolo 5 del decreto Lupi”

Le testimonianze dalla manifestazione romana per l’abrogazione della norma che nega la residenza a chi vive in immobili occupati adibiti ad abitazione.

Filippo Poltronieri



Per sostenere MicroMega e abbonarsi alla rivista e a "MicroMega+": www.micromegaedizioni.net

Altri articoli di Filippo Poltronieri

Nel Lazio ci sono oltre 40mila ettari di terreni agricoli pubblici abbandonati. Alcuni dei progetti di occupazione agricola, nati negli anni '70, portano ancora i loro frutti, con un uso del suolo meno intensivo e l'impiego di persone fragili.

Prosegue la lotta degli operatori di Anpal Servizi per la stabilizzazione dei 400 dipendenti. Perché in Italia ad aiutare i disoccupati a trovare lavoro sono i precari.

I lavoratori della logistica del sindacato Si Cobas sono scesi in piazza di fronte al Ministero dello sviluppo economico per protestare contro la chiusura dei magazzini di Piacenza decisa dalla multinazionale.

Altri articoli di Società

Intervista a Marco Perduca, presidente del Comitato promotore, dopo il successo della raccolta firme (digitali).

Le polemiche scatenate dalla campagna pubblicitaria della serie-tv Sex Education confermano ancora una volta il bigottismo di cui questo Paese è affetto.

Nessuna reazione del mondo politico e delle associazioni di categoria alle gravi accuse del papa (“Sicari”) ai medici che praticano l'Ivg.